SEO - OTTIMIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA

SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization, e rappresenta l'attività che si occupa dell'analisi e dello studio del sito Web in modo da migliorarne la posizione all'interno dei motori di ricerca, come Google o Bing.

SIE DI CAPRETTI ANGELO (Torino) - SEO, ottimizzazione per i motori di ricercaLa promozione nei motori di ricerca è fondamentale per una strategia aziendale di acquisizione di nuovi clienti e l'ingresso in nuovi mercati.

Il risultato di quest'attività dovrà consentire un facile reperimento del sito da parte degli utenti che compiono ricerche tramite i motori di ricerca e dovrà, inoltre, determinare un aumento del volume del traffico verso il sito.

Ciò può avvenire attraverso due strade, la prima all'interno della progettazione del sito, con un miglioramento della sua struttura, come l'ottimizzazione degli URL o l'accessibilità alle informazioni da parte degli spider o dei robot dei motori di ricerca, dall'altro con campagne SEO mirate alla promozione del sito ed eventualmente collegato a campagne di Web Marketing studiate per una diffusione mirata.