LA NOSTRA FILOSOFIA

Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente lavorando con attenzione e professionalità, operando costantemente nel pieno rispetto delle norme e legislazioni vigenti.

La nostra filosofia si basa sulla possibilità di fornire a chiunque, dalle piccole e medie imprese alle associazioni e ai privati, tutti i servizi che sono necessari per essere presenti nella rete.

Per raggiungere quest’obiettivo, per noi è basilare la conoscenza diretta del cliente, in modo da poterci lavorare, quando possibile, in stretto contatto per coinvolgerlo nelle scelte progettuali, in modo da garantire un risultato positivo che sia, per il futuro, un beneficio per entrambi.

Nel realizzare un progetto, ci occupiamo di tutti i dettagli, in modo da fornire un servizio completo.

Il vostro sito deve essere il VOSTRO e non un sito qualsiasi!

Per far crescere e consolidare la Vostra azienda e il Vostro marchio, avete speso parecchio tempo e denaro, per questo il Vostro sito non deve essere una semplice vetrina on-line dei Vostri prodotti, ma deve poter trasmettere la Vostra filosofia di lavoro, la Vostra passione, la Vostra capacità, la Vostra creatività ... bisogna pertanto dedicarci il tempo che merita.

Le soluzioni migliori nascono da un reciproco rapporto di fiducia e da un dialogo costante che richiede tempo.

Nel processo di realizzazione di un sito internet, seguiamo un flusso di lavoro in grado di soddisfare le reali esigenze di ogni singolo cliente. Questo flusso si articola in quattro fasi.

Analisi

SIE DI CAPRETTI ANGELO (Torino), sviluppo siti web - analisi del progettoQuesta fase è quella che serve a definire gli obiettivi dell’attività, le richieste, i vincoli, il budget a disposizione, serve a capire le dinamiche di mercato, il target di riferimento …

Tutte queste informazioni sono raccolte in un documento sintetico, chiamato brief, che ci guiderà per tutto il tempo necessario alla realizzazione del progetto.

Non lo avete? Non vi sentite in grado di costruirlo da soli?

Poco male, lo costruiamo insieme, in modo da mettere in moto un processo di brainstorming e avere alla fine un documento vivo e dinamico, non un documento bello e pronto ma asettico.

Fase Operativa

SIE DI CAPRETTI ANGELO (Torino), sviluppo siti web - fase operativaGuidati dal brief, si passa alla fase operativa di realizzazione del progetto. Durante questa fase sono integrate diverse regole fondamentali, come i contenuti, l’usabilità, gli aspetti visivi, ma anche altri fattori che per noi non sono per nulla secondari, come la sicurezza del sito e la tipografia (che consideriamo uno degli elementi più importanti di tutto il design, poiché la maggior parte dei siti web sono basati su contenuti testuali).

Durante questa fase il cliente potrà verificare l’avanzamento dello stato del progetto che sarà pubblicato in una zona riservata del nostro server.

Fase di Testing

SIE DI CAPRETTI ANGELO (Torino), sviluppo siti web - fase di testÈ la fase che precede il rilascio, dove saranno fissate eventuali modifiche. La fase di testing è divisa in due parti: la prima interna e la seconda presso il cliente.

Durante questa fase il sito è sottoposto ad accurati test riguardo a Errori (BUG ) del software, test di visualizzazione, cross browser per verificare che il sito sia utilizzabile senza problemi da tutti i browser web (Internet Explorer, FireFox, Safari, Opera ecc.), oltre ai test per i device mobili, in caso di un sito responsive.

Post-Delivery e Partnership

SIE DI CAPRETTI ANGELO (Torino), sviluppo siti web - Post-delivery e PartnershipÈ la fase che rende il progetto sempre più vivo e dinamico. Il dialogo con il cliente non finisce con la consegna del sito. Misurare i risultati, migliorare le performance, mantenere aggiornato il software, proporre nuove idee e soluzioni, sono servizi che offriamo in modo da rendere possibile il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, in modo da ottenere sempre più ritorni dalle attività web.

Misurare e analizzare senza agire, significa sprecare delle opportunità.

  

Siete pronti a salpare?